Progetto

D-Airone ridefinisce il concetto di trasporto aereo

Lo scenario

La decarbonizzazione dei trasporti cittadini, la democratizzazione dell’aria e lo sviluppo di tecnologie innovative sono solo alcune delle grandi sfide che questi nuovi mezzi di trasporto stanno affrontando, parte di un grande quadro che punta a rivoluzionare il modo in cui ci sposteremo entro i prossimi anni.

MAY IT BE

Obiettivi del progetto

D-Airone intende:

ISPEZIONE &
VIGILANZA

Utilizzare la tecnologia dei droni per offrire servizi speciali (ispezioni, vigilanza)

MERCI
TRANSPORT

Integrare la tecnologia offerta nel sistema della movimentazione delle merci

TRASPORTO
PASSEGGERI

Provvedere al trasporto di passeggeri mediante l’utilizzo di eVTOL senza piloti a bordo

Una breve storia dei droni

1849 ☞ L’Austria attacca Venezia utilizzando palloni senza pilota

1916 ☞ Sviluppo del primo aeroplano senza pilota

1930 ☞ L’OQ2 è il primo UAV prodotto negli USA

1944 ☞ La V1/V2 equipaggiati con motori ad impulso furono i primi missili di crociera prodotti al mondo

2000 ☞ Il Predator viene utilizzato in Afghanistan

2006 ☞ La FAA rilascia il primo permesso commerciale per droni

MAY IT BE

Time they are changing

Le emissioni globali di carbonio devono diminuire, e velocemente, ma uno dei modi migliori per combatterle è volarci sopra. L’attenzione di governi e agenzie mondiali volta a limitare il problema del riscaldamento ambientale e le conseguenze del cambiamento climatico trova nei droni utilizzati per il trasporto di merci e passeggeri un alleato naturale.

Time they are changing

D-Airone intende sviluppare un modello di business che faccia fronte al cambiamento climatico fornendo attività di volo a basse o zero emissioni di gas per il trasporto di merci e passeggeri

D-Airone vuole essere leader nazionale nel trasporto di merci e passeggeri tramite droni

Il management di D-Airone possiede le competenze professionali necessarie per sviluppare e gestire le attività innovative del progetto

Urban air mobility:
sicura, sostenibile e conveniente

Entro il 2030, il 60% della popolazione mondiale sarà concentrata nelle megalopoli. Si prevede che questa significativa crescita della popolazione creerà una reale necessità di opzioni di mobilità innovative, poiché le infrastrutture di terra diventano sempre più congestionate.

La possibile soluzione:

Fornire alle persone una soluzione sicura, sostenibile e conveniente che sfrutti lo spazio aereo sopra le città potrebbe essere una soluzione.

Infrastrutture aeroportuali urbane

Nei prossimi anni, con l’utilizzo dei droni, sarà possibile muoversi velocemente all’interno delle grandi città e del loro hinterland. Le necessarie strutture a terra non richiedono grandi superfici e possono essere facilmente allocate nei vari quartieri delle città.
Urban airport
Coventry U.K.
Aeroporto
galleggiante
Futuro vertiporto
Prog. Arch. Fernandez

Le previsioni del mercato

Le previsioni di vendita per i droni per il trasporto passeggeri indicano volumi in rapida crescita. Ciò è dovuto a vari fattori come la disponibilità di tecnologia aeronautica, lo sviluppo di sistemi di gestione del traffico aereo, la sensibilità ai problemi di inquinamento ambientale e gli obiettivi di limitazione delle emissioni di combustibili fossili. Non ultimo, dall’emanazione di nuovi regolamenti per il trasporto di merci e passeggeri con droni da parte delle Agenzie Nazionali per la sicurezza del volo.

CONTATTACI

Compila il form:

INFO DI CONTATTO

DOVE SIAMO

Piazza Albania, 10, 00153 Roma

SCRIVICI

info@d-airone.com